Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 21:44   #14 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Inanzitutto Ciao!! bellissimo il tuo sito opltre che il tuo modello visto a Mondovì
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
io feci un blade, come si deve!
occorre tempo.
quantificarlo non è facile, dipende dalla cura con cui lo si vuole fare.

A:un tanto al kilo
B:sufficientemente affidabile
C:curato
D:maniacale

credo che nessuno possa fare un whisper di grado B in meno di 10ore, di grado C in meno di 15ore, di grado D in meno di 20ore

ammesso di avere tutto il materiale a disposizione ed una settimana di tempo frazionato; infatti in 20 ore di fila, non lo fai, occorrono i tempi per far essiccare la colla (un bel lavoro:
la 5min,
la ciano,
la colla a caldo,
il biadesivo,
il termoretraibile sui servi,
i fili tagliati e risaldati,
i bulloncini senza frenafiletti,
il piombo messo a gravità,
le batterie non fissate,
la ricevente volante,
i cavi non schermati....ecc..ecc...ecc
non li deve vedere)

usare resina, fibre con addensante! non colla; , comporta non poco più tempo, ma molto più tempo

un modello ben fatto è soprattutto più sicuro e più duraturo, non necessariamente più prestante.

lavorare con esperienza porta a raddoppiare i tempi, perchè l'esperto, proprio non se la sente di tirare tanto per finire prima, ci mette il cuore.

fare un modello ad un altro infine, molti non ci pensano, ma è anche una responsabilità.

PS: ho quantificato questi tempi per un veleggiatore puro, se motorizzato direi ALMENO 5 ore in più.
gIà NON TI SEGUO SU :
ricevente volanti ?
bulloncini senza frenafiletti?
piombo messo a gravità? (intendi bilanciare il modello?)
batterie non fissate?
cavi non schermati?
a proposito mi puoi dare il link per genova dove comprare i cavi schermati?
Grazie
ciao
p.s:per me tutta quella programmazione per un modello come questo non dovrebbe servire o sbaglio?
Poi comunque come sai, per ora, ho solo una dx6i per cui tante programmazioni me le scordo.
Ovvio che più che l'estetica io preferisco un mo9dello ben fatto nel senso che duri e che sia sicuro (e qui entra in campo il discorso schermature per righi) per il resto, tante regolazioni non so ancora utilizzarle, già ho difficoltà ad usare il butterfly nel sesno che non so dosarlo figurarsi avere 200 programmazioni vocali o meno (radio permettendo)
Fai conto di aver a che fare (già in parte lo avrai capito) con uno che gli piace volare e non sa costruire oiltre a n on aver molta pazienza (che per il vero modellista credo sia fondamentale). A me piace divertirmi volando poi se in un futuro saprò volare bene con i settaggi basilARI , ADEGUERò ANCHE LA RADIO ETC.. MA ALL'INIZIO MI INTERESSA VOLARE SICURO CON MODELLI CHE MI PIACCIONO.
Sorry per il maiuscolo
artesina non è collegato