Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 19:09   #1 (permalink)  Top
gizer
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Smile [AC 2014] N°1 Curtiss P-40

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto per la prima volta all'aerodimentoso e ho scelto il modello da riprodurre, almeno ci provo, come al solito con la vostra compagnia e il vostro aiuto.

Da regolamento devo postare il build log sul sito dell'aerodimentoso, ma non voglio non farlo anche qua, quindi cercherò di aggiornare contemporaneamente i progressi.

Il modello scelto è il Curtiss P-40, sfrutterò l'apertura alare massima consentita dal regolamento e verrà motorizzato a scoppio con un 35cc a benzina, sono incerto se rivestirlo con carta modelspan e verniciarlo, oppure rivestirlo con balsa da 1,5 mm, fibrarlo e verniciarlo...

Cercherò di realizzare a mano il più possibile delle parti, a partire dal taglio dei pezzi...

Ho portato in copisteria queste tavole per farmi fare una scansione e salvarle in .tif e pdf...



L'apertura alare di questi progetti è di 238 cm, sono quelli di Nik Ziroli, quindi stamperò i file al 75% per ottenere la dimensione desiderata (181cm) e per partire con la costruzione.

La livrea scelta è questa (almeno per ora)...



...e spero diventi così cattivo...



Per i carrelli retrattili, credo di aver scelto fra i migliori (non mi va di far volare il modello con carrelli che non mi danno fiducia dopo tutto il lavoro che andrò a fare).

Dopo dieci giorni di ricerche ho preso quelli della Lado: rotanti, elettrici (più pratici), con gambe disponibili di diverse lunghezze ma costooooooosi
Metto i link, magari in futuro possono servire a qualcuno.

Meccanismi:
http://www.grumania.com/xtcommerce/Retr ... ::522.html

Gambe:
http://www.grumania.com/xtcommerce/Retr ... ::375.html

Video:
CARRELLI RETRATTILI LADO SU CORSAIR BLACK HORSE - YouTube

Ora non resta che pulire il banco e iniziare a tagliare qualche legnetto!!
A presto Antonio.
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...

Ultima modifica di gizer : 27 agosto 13 alle ore 19:18
gizer non è collegato   Rispondi citando