27 agosto 13, 17:38
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 16-12-2006 Residenza: Arezzo
| Citazione:
Originalmente inviato da milan Grazie per i complimenti, come ho scritto la maggior difficoltà è stata superare il timore di rovinare una fuso per niente; ne sa qualcosa Max al quale ho mandato non meno di 20 SMS di sconforto, poi mi sono fatto coraggio e sono partito !
Forse dovevo mettere nel titolo della discussione : ELECTRO PIKE PERFECTION , perché è con la motorizzazione che nasce la necessità di scostarsi dall'installazione dei servi prevista da SAMBA, io poi lo uso sia per F5J (poco) e AVOT con batterie da 1000 mah, e per AUTONOMY con batterie da 1950 mah ; aggiungi il peso del motore e addio baricentro (ammesso che tutta sta roba stia in fuso con i servi) ,
Diro' di piu', la ricevente l'ho dovuta sistemare , nel trave, praticamente sotto al bordo di uscita dell'ala, quindi se non avessi messo i servi in coda non avrei mai centrato il modello, almeno con le batterie che debbo usare .
Un'ultima parola sul baricentro di questo modello : il mio è l'extra light (o come si chiama) ed ha le estremità alari leggerissime, con il baricentro piu' arretrato era in continuo movimento (come se l'aria sulla quale volava fosse in ebollizione) e io che faccio fatica a stare fermo con le mani sulla radio, interpretavo l'instabilità per segnali e tentavo di girare termiche che non c'erano !
Di questo mi lamentavo anche alle gare ed ero sconfortato dal filling inesistente con il MERLO, poi ho approfittato di uno dei corsi estivi dell' UNI BO ed è venuto fuori un CG piu' avanzato che permette di rallentare moltissimo il volo di ricerca e di rilevare senza errori le piu' piccole termiche : un altro mondo !
Umberto | Scusa se mi permetto ma aquanto hai il CG??
Roberto
|
| |