Non ho ancora trovato nel web nessuna foto dell'installazione dei servi in coda su questo modello, forse non so cercare o forse nessuno si è preso la briga di mostrare come ha fatto, ci provo io .
Non si tratta di niente di che come lavoro, il piu' per me è stato superare la paura di infilarmi in un cul de sac, e trovarmi con la coda piena di buchi o peggio con i servi incollati e mal funzionanti .
La prima sera con MAX abbiamo fatto un sacco di prove, e sono stati scelti i servi da montare : MKS 6100 sul comando del quota ed un Hyperion HP-DS 09-AMD sul direzionale , sottili leggeri e sufficientemente potenti.
Dalle foto si dovrebbe vedere (con tutto quel carbonio è fatica) che ho aperto la base della deriva sia dal lato fusoliera che dal lato direzionale, il minimo indispensabile per infilare i servi, a testa in su quello nella deriva e a testa in giu' quello del quota .
Entrambi i servi non hanno i fine corsa, cosi' è stato possibile infilarli al loro posto con le squadrette montate, semplicemente ruotandole fino a non sporgere piu' dal lato del servo .
Sulla parte mobile del direzionale ho incollato una squadretta ritagliata nel policarbonato da 1 mm e il comando è di acciaio armonico sempre da 1mm che resta in opera solo per via della forma.
Il tirante del quota è una barretta filettata di 1,8 mm , ed è avvitata sia sulla manina uniball che sulla forsella al servo :
MP JET Forcella mini perno da 1 mm 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
questa forcellina mi è stata di grande aiuto avendo il perno smontabile .
Aggiungo un po' di foto attinenti a quello che ho scritto e per ora mi fermo per non fare un mattone .
Umberto