Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 13:42   #7 (permalink)  Top
MODELBAU
User

L'avatar di MODELBAU

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non ho ancora trovato nel web nessuna foto dell'installazione dei servi in coda su questo modello, forse non so cercare o forse nessuno si è preso la briga di mostrare come ha fatto, ci provo io .

Non si tratta di niente di che come lavoro, il piu' per me è stato superare la paura di infilarmi in un cul de sac, e trovarmi con la coda piena di buchi o peggio con i servi incollati e mal funzionanti .

La prima sera con MAX abbiamo fatto un sacco di prove, e sono stati scelti i servi da montare : MKS 6100 sul comando del quota ed un Hyperion HP-DS 09-AMD sul direzionale , sottili leggeri e sufficientemente potenti.

Dalle foto si dovrebbe vedere (con tutto quel carbonio è fatica) che ho aperto la base della deriva sia dal lato fusoliera che dal lato direzionale, il minimo indispensabile per infilare i servi, a testa in su quello nella deriva e a testa in giu' quello del quota .
Entrambi i servi non hanno i fine corsa, cosi' è stato possibile infilarli al loro posto con le squadrette montate, semplicemente ruotandole fino a non sporgere piu' dal lato del servo .
Sulla parte mobile del direzionale ho incollato una squadretta ritagliata nel policarbonato da 1 mm e il comando è di acciaio armonico sempre da 1mm che resta in opera solo per via della forma.

Il tirante del quota è una barretta filettata di 1,8 mm , ed è avvitata sia sulla manina uniball che sulla forsella al servo :

MP JET Forcella mini perno da 1 mm 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

questa forcellina mi è stata di grande aiuto avendo il perno smontabile .

Aggiungo un po' di foto attinenti a quello che ho scritto e per ora mi fermo per non fare un mattone .

Umberto
Buomasera,
prima di tutto mi volevo congratulare per il bellissimo lavoro fatto,
Io personalmente nel mio Perfection ho utilizato il comando originale del cabra mettendo un des 428 in fuso a lato davanti e per il direzzionale ho messo lo stesso servo all'interno però non l'ho rovesciato.
Sono riuscito comunque a fare il CG senza grossi problemi.
Purtroppo no ho foto ma se lo chiedi a Max lui ha visto come.
Roberto
MODELBAU non è collegato   Rispondi citando