Discussione: 2.4 Mhz Su Mini Z
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 13, 08:21   #6 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
ciao Pappa...

allora, su e bay ho trovato un telaio 01 ... lo so, e' un po' datato, ma e' tutto intero e c'ho dato pochi spicci...

ho visto in internet che, volendo, potrei comprare il telaio ( plastica ) della 03 e quindi spostarci l'elettronica della 01...

cmq per quello che devo farci ( qualche giretto in campo con gli amici ) mi sa che la tengo cosi'...

unica cosa : posseggo delle stilo Energizer da 2500 mah... il variatore non ha limitazioni vero ?
appena arriva posto le foto ...
il variatore ha molte limitazioni se non è stato modificato aggiungendo dei fet.. questo però non dipende dalle batterie, puoi mettere qualsiasi batteria, il motore si prende la corrente che gli serve.
se il motore è troppo potente si prenderà comunque la corrente che gli necessita bruciando i fet qualora questi fossero insufficenti.
sulle miniz si aggiungevano regolarmente coppie di fet, magari questa li ha già, altrimenti il motore che ci puoi mettere è solo il suo x-speed di scatola.
aggiungendo fet si montano anche i motori delle mini4wd che però pur essendo sempre motori classe 130 consumano e girano tanto di più.

riassumendo.. il motore si prende la corrente che esso vuole per girare.. se hai batterie con poca capacità scalderanno o dureranno meno.. viceversa se hanno molta capacità dureranno di più.
il collo di bottiglia è nei mosfet che regolano la velocità, sono questi che devono permettere il passaggio della quantità di corrente che il motore sta chiedendo.

l'elettronica mini-z mr01 la odio.. è davvero terribile, il servo è problematico, si rompe facilmente il primario, la portata radio è piuttosto insufficente.
se puoi prendi una mr02 già con questa le cose migliorano un pochino.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando