|
Messi a zero i trim e sub trim nel Tx e montate le squadrette sui servi, prima di incollarli conviene verificare che le corse siano sufficienti, soprattutto il servo del quota e del suo comando che entra ed esce dalla coda e che mi ha dato bei dubbi che potesse funzionare a dovere ; il fatto è che il tirante deve seguire due movimenti rotatori a 90° fra loro, per questo l'asola per il passaggio ha una forma strana che ho dovuto allargare nella parte anteriore.
Sul PERFECTION il comando del quota avviene con un piolo infisso nello spatolino nel quale va infilato un tubetto che ha un comado uniball.
Quando si smonta il pianetto, sul modello rimane il tubetto che spunta da una fessura nel trave, per non dover allargare l'asola laterale di passaggio del comando, per far passare la manina uniball, ho scelto di avvitare la barretta avendo l'uniball già infilata al suo posto di lavoro, connessa al tubetto.
Questa operazione è piu' facile di quanto possa sembrare, con un po' di
pazienza si riesce ad avvitare il tirante passando dall'asola dopodiché si puo' connettere la forcellina al servo e controllarne il funzionamento.
Umberto
|