Discussione: Costruire radiocomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 agosto 13, 10:01   #4 (permalink)  Top
pollovolante
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Martinik Visualizza messaggio
La "suocera" è un aereo per principianti ( La Suocera - Home page ) che utilizza un motore elettrico che viene spento, acceso, e ne viene regolata la potenza tramite un radiocomando.
Io ho dei motori elettrici anche molto potenti, che ho ricavato da macchinine ed altri oggetti telecomandati.

è possibile costruire un radiocomando che accenda, spenga, e magari regoli anche la potenza del motore???
Si e' possibile,ma non e' alla portata di chi non ha esperienza di elettronica possibilmente specifica nel campo delle radiotrasmissioni.
Detto questo,oggi come oggi non ha senso impegolarsi nella costruzione di oggetti che si trovano a prezzi bassi (sicuramente spenderesti di piu' a costruirtelo che a comprarlo gia' fatto),sono testati e sicuramente funzionanti,usano frequenze e potenze di trasmissione legali,sono omologati (cosa che se costruisci tu non puo' essere).
Se vuoi costruire concentrati sul modello e lascia stare le parti commerciali,e soprattutto se vuoi ottenere risultati sicuri usa componenti per il modellismo,non cannibalizzati da altri oggetti che non sono sicuramente adatti allo scopo.