Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 13, 16:59   #5 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Caro Marco, ormai volo con i servi in coda da mesi, quindi l'aiuto sarebbe servito prima, se mai sarebbe interessante vedere come qualcun'altro potrebbe averli sistemati diversamente, ma sul PERFECTION che non è predisposto, comunque grazie.
Ribadisco che potresti aprire un tread sui tuoi modelli .

Per praticare le asole necessarie per far passare i comandi, ho ricoperto le zone interessate con nastro di carta da carrozzaio, poi appoggiando i servi ho segnato all'incirca dove tagliare ; le misure che si vedono in foto dovrebbero rendere semplice il lavoro.
Come dicevo, per mettere in sede i servi, ho ruotato a mano di 90° le squadrette, ho infilato il servo fino a vedere dall' asola la squadretta e con un ferretto ho aggangiato la squadretta e l'ho tirata fuori dall'asola .
Prima di incollare i servi ho montato tutti i comandi e provato le escursioni piu' volte, come si vede in foto il servo del cabra è "a testa in giu' " con la scatola che sporge dal piano di appoggio del direzionale, quindi si dovrà controllare che infilandosi nella deriva non interferisca con il servo del direzionale, a proposito di questo servo bisogna fare attenzione a non stringerne la cassa perchè le pareti sono cosi' sottili da forzare gli ingranaggi, l'ho avvolto con un giro di nastro isolante poi cartato e incollato con epoxy 30' controllando con la radio che si muovesse senza forzature .
Montando i servi che ho indicato e rispettando le misure non ci sono sorprese , i fili dei servi scendono entrambi nel trave di coda e in particolare quelli del direzionale debbono essere lasciati lunghi e liberi di scorrere, perchè per montare la deriva sulla baionetta serve la lunghezza necessaria che poi verrà ritirata nel trave ad assemblaggio ultimato, io ho saldato tutti i fili alle prolunghe .

Umberto
Icone allegate
PIKE PERFECTION : servi in coda ?-lato-ds-misure-asola-direz.-e-distanze.jpg   PIKE PERFECTION : servi in coda ?-vista-dei-servi-gia-installati-coda-aperta.jpg   PIKE PERFECTION : servi in coda ?-direzionale-smontato-con-servi-installati.jpg   PIKE PERFECTION : servi in coda ?-direzionale-infilato-nella-baionetta-servi-motati.jpg   PIKE PERFECTION : servi in coda ?-fili-che-sporgono-dalla-coda.jpg  

milan non è collegato   Rispondi citando