Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 21:55   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da drgi
Ciao joele!

grazie per l'invito e il suggerimento!
Al G.A.P., gruppo di ascoli piceno, ho sentito parlare di una elisuperficie eccezionale a Porto San Giorgio. Per caso è la stessa del tuo gruppo?
Verrò sicuramente a trovarvi!
Sono passato solo una volta, qualche mese fa, da fly&drive e non avevo pensato di rivolgermi al titolare per reperire informazioni sul campo di Montecosaro...!
Io mi diverto con un t-rex 450xl ccpm, devo dire che sono ancora ai primi passi... Ho tolto il carrello di protezione e sto provando l'hovering a 5-6 metri d'altezza... Piano piano, senza ditruggere nulla.....!

a presto!
P.S. puoi darmi una tua email per contattarti se volessi fare un salto giù?
Grazie!
Ciao,
allora ti spiego un pò come sono organizzati nelle nostre zone, o meglio, per come io conosco la situazione.
Nei pressi di P.S.Giorgio non esiste un' elisuperficie, bensì un vecchio campetto in riva al mare nei pressi di marina palmense, un tempo usato per ultraleggeri e parapedii, oggi è stato attrezzato da alcuni appassionati del luogo per il volo con eli e aero modelli.
Nella zona di Fermo invece (quasi lungo la nazionale adriatica), è stata messa a punto da qualche anno a questa parte una vera e propria aviosuperficie dove atterrano e decollano piccoli aerei, praticano scuola di paracadutismo, rimessaggio aerei, ed altro ancora compreso servizio di bar e ristorante. In un' angolo di questa area è stata realizzata una piccola pista per eli e aero modelli con tanto di scuola di volo, il gestore è il nostro amico Gianluca C. Venendo verso l' interno, più o meno verso Grottazzolina, ci siamo noi del GAF, un gruppetto affiatato di circa 25 soci tra "aeroplanisti ed elicotteristi", con a disposizione una piccola pista di circa 300mt adatta solo a modelli. La struttura comprende anche delle piccole comodità per i piltoti con il minimo indispensabile per rendere il luogo accogliente. Non abbiamo una scuola di volo, in compenso ci sono piloti con grande esperienza in entrambi le specialità, che non hanno alcun problema a trasmetterla a chi ne ha bisogno.
Qualche km verso il maceratese e trovi il campo di montecosaro, di loro posso dirti poco, sinceramente non conosco nessuno.
Poi esiste il GAR di Recanati, non so come sia il loro campo volo, ma se vuoi posso presentarti già qui nel forum tre utenti che volano al GAR.
Si tratta di nasoftz, speleo e canister, se non erro, Corridonia, Macerata e Recanati.
Questo è un piccolo resoconto delle realtà aeromodellistiche nelle provincie di AP e MC, se esiste altro non lo conosco.
Ti mando la mia e-mail in MP, e ti invito di nuovo a venirci a trovare appena puoi,
saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando