12 dicembre 06, 15:46
|
#23 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-08-2006
| Citazione: |
Originalmente inviato da paologiusy Intanto ti ringrazio dell'intromissione, la mia unica fonte di informazioni è il forum quindi ogni indicazione è benvenuta.
Sì, il vano è piuttosto duro. Se hai problemi col cavo di ricarica cerca nelle discussioni che ho aperto io, ce n'è una "Mi è arrivata la SX" dove mi spiegano come fare.
Per la miscelazione ai-sp. Mi sembra di capire che, di default, il movimento sincrono lo ottengo da un cursore, mentre l'asincrono da uno stick. La cosa mi suona un pò strana, o forse no: in pratica mi state dicendo che la variazione al profilo alare indotta dagli spoiler (o dai flap) è una variazione che è più utile "senza molla", ossia che una volta impostata viene mantenuta per un certo tempo ? Dipende dal modo che usi. Da 4 a 8 il comando del gas sta in un cursore. Quello dello spoiler nello stick del gas.
Non sono un esperto ma per esempio i flap possono essere utilizzati per cambiare il profilo alare per esempio in termica, gli spoiler, che dovrebbero avere una escursione maggiore degli alettoni, per facilitare le operazioni di atterraggio. Nel forum degli alianti puoi trovare tantissime spiegazioni.
Inoltre, la miscelazione ai-sp mi consente anche il movimento verso il basso o solo verso l'alto ? E in questo caso dovrei usare due cursori diversi ? Sia in alto che in basso. il cursore puo essere spostato sia in avanti che indietro rispetto al centro. Devi verificare una volta attivata la miscelazione il funzionamento dello spoiler. Ti conviene usare una locazione libera di memoria, azzerare tutti i parametri come da manuale e provare. Sul manuale in italiano ci sono molte spiegazioni del funzionamento delle miscelazioni
Un grazie a chi c'è | Da stasera ci smanetto anche io. Spero di aver fatto un buon acquisto anche se già mi disturba il fatto che il perno per la cinghia non è perfettamente allineato!