Citazione:
Originalmente inviato da bruno Ho fatto tutte le prove possibili in questi giorni, fatto tutte le combinazioni sulla radio, ma il vario proprio non vuol saperne d'emettere alcun suono, praticamente morto, anzi mai nato proprio.
Comincio a pensare che non funzioni.
Anche le istruzioni relative alla versione 2, per il vocale, non fanno mai esempi del vario.
Quello che poi mi lascia perplesso è che nella schermata telemetria di vario c'è né sono due ( uno al numero 3 solo vario ed uno al numero 8 vario-altitudine), ma anche se provate tutte e due, in nessuno caso funziona. Premetto che ho provato ad attivare lo speach ed anche il melody, assieme e divisi, ma sempre muto resta!
Se qualcuno ha il vario e gli va sarei grato se avesse qualche info.
Non mi rimane altro che sentire Jonathan (ma penso sappia poco) o Radiosistemi. |
Senza vedere non saprei dire il problema con certezza, ma mi da più l'idea di errata installazione del sensore alla radio; io non ho avuto alcun problema con T18MZ, ma ho dovuto aiutare un mio amico che aveva assegnato gli slot (così si chiamano i "canali" telemetrici) manualmente, facendo in tal modo un pò di mischiaticci con gli slot preimpostati; seguendo, invece, le istruzioni del sensore (io avevo il Robbe GPS multisensor, ma per il sensore Futaba penso sia la medesima cosa), il sensore assegna correttamente gli slot, assegnando tutto da solo, e funziona senza problemi; ripeto, io ho seguito le istruzioni passo passo e tutto ha funzionato; un poco di impedimento può venire anche dalla maggiore difficoltà a muoversi sul display della T14SG, piuttosto che quello ampio della t18MZ, ma si tratta solo di capire come funziona, poi per i parametri di telemetria credo siano i medesimi per entrambe le radio.