Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 13, 01:09   #11 (permalink)  Top
Gazzino
User
 
Data registr.: 15-10-2012
Messaggi: 47
Allora.... Vediamo di ravvivare un po' questo thread.....

Vorrei precisare alcuni punti:

1) Fare test per la pressione massima è la cosa consigliabile per tutte le bottiglie. Io personalmente arrivo fino al punto di scoppio della bottiglia, effettuato in un cilindro di plexiglass trasparente, per poter determinare un limite max per il gonfiaggio.

2) La pressione è l' aerodinamica sono importanti, ma non dimentichiamoci della CAPACITA' del nostro razzo! Ovviamente all'aumentare di questo parametro dovremo rivedere anche le altre caratteristiche. L'aumento della capacità in termini di fattibilità e costi implica irrimediabilmente la ...

3) ... modifica delle bottiglie. E deve essere fatta testando nuovamente la pressione del giunto ottenuto. Nel caso del Robinson Coupling dovremo fare attenzione a collegare saldamente i pezzi meccanici in maniera che essi non possano essere proiettati contro persone e cose. Gli altri sistemi di unione dovremo comunque controllarli, consiglio anche uno Splicing con colle poliuretaniche che evita componenti piccoli e pesanti, potenzialmente pericolosi.

4) Quindi tenete conto di utilizzare un manometro per tenere sotto controllo la situazione... Anche di scarsa qualità si trovano sul mercato o si può provare a costruirli, addirittura, come ho fatto io ( segreto professionale ), se avete intenzione di fare le cose un po' più sul serio.

5) La competizione è divertente e motivante.... Ma il lancio migliore non è il più bello, ma quello fatto con più impegno
Gazzino non è collegato   Rispondi citando