Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto allora non sono stato l'unico ad avere problemi con questo modello!?!?!?
il mio non decolla mai, solo quando dai tutto cabra ma si mette in candela e ovviamente si ferma. come fai fai sbagli. devo riprovarlo e provare a farlo decollare staccando motore per qualche secondo. quello che ho io l'ho avuto in regalo da un amico del campo dopo 4 musate dopo il decollo con relativo buchino in terra. a me è capitato altre 3/4 volte. ora devo rimettere tutto in ordine. però con il muso storto è piu simpatico!!  |
Esatto il decollo risulta molto difficile, se dai poco comando non succede niente, se ne deve dare parecchio e poi richiamare subito altrimenti si impenna, in volo beccheggia abbastanza ed è molto sensibile al profondità. Forse il problema sta nel fatto che ala ed elevoni sono allineati e questo crea instabilità, se a questo si aggiunge il fatto che gli elevoni sono in polistirolo con comandi che non sono un gran che precisi, si ottiene un sistema elastico che fa beccheggiare il modello. Comunque il mio, dopo qualche volo senza fama ne gloria, complice anche il vento, in decollo si è messo a beccheggiare e si è infilato per terra. Ho recuperato il motore, la ventola e gli accessori.
Tengo a precisare che il mio era di circa 4 anni fa e può darsi che quello che vendono attualmente vada bene.