Prendendo un buon buggy 2WD 1:10 in kit di montaggio sei sui 230/250 euro, scegliendo tra Durango, Losi, TeamC, Associated (i più usati) e poi via via altre marche sempre ottime.
Ti rimangono circa 150 euro nei quali devi metterci dentro tutto il resto:
- motore e regolatore
- batterie
- caricabatterie
- radio e ricevente
- servo sterzo
- gomme (i cerchi sono inclusi in tutti i kit)
- vernice spray per Lexan (per la carrozzeria)
- connettori vari
Non ho messo nella lista gli attrezzi (cacciaviti a brugola, taglierino, pinze, saldatore, ecc...).
Faccendo una stima e rimanendo su prodotti con un buon rapporto qualità prezzo, ti elenco i costi degli elementi elencati sopra (prezzo minimo senza spedizione):
- 60 euro
- 30 euro
- 50 euro
- 100 euro
- 50 euro
- 30 euro
- 7 euro (per colore)
- 10 euro
Totale 337 euro (minimo) che si sommano ai 250 del kit... totale
587 euro!
Prendendo un buon buggy RTR 2WD (sia Losi che Durango fanno una 2WD RTR con le stesse caratteristiche del KIT), sei sui 350 per la Durango e 400 per la Losi ai quali devi aggiungere batteria LiPo e caricabatterie, con u risparmio di minimo 100 euro sul kit (150 per la durango). Certo, devi accontentarti dell'elettronica e radiocomando che ti danno, ma potrebbe essere un inizio.
Altrimenti, un'altra soluzione è trovare un ottimo usato completo di elettronica che paghi, in media, il 50% in meno... quindi già con 200 euro puoi trovare dei modelli completi a cui manca solo la radio e la batteria+caricabatterie.
Come vedi, per avere in mano qualcosa di serio e competitivo 400 euro non bastano. Naturalmente questo è relativo ad un buggy per girare su piste apposite (terra, erba e moquette) e non per scorazzare su un piazzale o un giradino di casa; se sono questi ultimi i tuoi scopi, comprati un RTR cinese da 300 euro.