Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 13, 16:52   #2 (permalink)  Top
Mattia90
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da trerro Visualizza messaggio
salve a tutti , ho costruito il guppy in balsa ed ho messo un motore himodel A2212/13 che dovrebbe tirare con elica 10x5 circa 900 grammi , ho messa un elica pieghevole di hobby king , oggi ho montato il tutto sul modello ed ho provato tenendolo in mano.
Quando ho accelerato il modello sembra volesse girare nel senso del motore , cioè sento la forza del motore che vuole far girare il modello nel suo senso di rotazione .
Ora vi chiedo da neofita è normale o c'è qualcosa che non va ? Voglio evitare di fare un primo collaudo e mandarlo subito nel bidone dell'immondizia !
Vi ringrazio per le eventuali risposte !
Quanto pesa in totale il guppy che hai fatto?
Perchè per questo modello mi sembra una motorizzazione esagerata, se è il guppy che intendo io da 1 metro e rotti...
Prova a mettere l'elica da 9X4.7 600gr di tiro penso di bastino e avanzino per salite penso quasi verticali.
Strano nel senso di rotazione del motore... di solito è il contrario.
Di solito più l'elica è grande più questo effetto si manifesta riducendo il diametro il fenomeno dovrebbe ridursi.
Per evitare che durante il lancio si cappotti non lanciare a tutto gas resta tra la metà e i 3/4 così che il modello prenda velocemente velocità ma non si cappotti per via di questo fenomeno.