Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 13, 17:01   #2 (permalink)  Top
maxks
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
la macchina era venduta come "brushless ready".significa che non devo cambiare trasmissione o altre parti e non corro il rischio di distruggerle?
Ho imparato a non fidarmi "ciecamente" di quello che dicono le case prodruttrici, specialmente quando si ha a che fare con RTR di modelli non da competizione.
E' da provare...

Citazione:
che combo conviene mettere?sensored?quanti kv possono andare?
E' una 2WD, quindi non serve salire tantissimo con i KV, almeno finché non si impara a guidarla al limite e/o capire i limiti strutturali della macchina.

Puoi già partire con un ESC grosso, questo perché ti da la possibilità di mettere qualsiasi motorizzazione in futuro, anche se decidessi di cambiare modello. Quindi stare su un regolatore da 120A ti offre qualsiasi possibilità.

Per il motore, sicuramente SENSORED che ti offre una guida più pulita e precisa, e nel 2WD è indispendabile (per non trovarti ad impennare ogni volta che acceleri o farla derapare ad ogni uscita di curva). Io ti consiglierei di partire con 4500/4800 KV, un buon compromesso tra coppia ed allungo, così impari a controllarla e a sfruttarla al massimo (andrà minimo il doppio di come va ora). Se poi corri su piste lunghe, puoi salire fino a 5200/5400 KV (sempre per iniziare).

Che marca scegliere? Beh, dipende da quanto vuoi spendere!

Citazione:
posso migliorare altre parti?tipo cuscinetti o differenziale...perchè non capisco bene di che tipo sono ne su internet ne sul manuale
Sicuramente ci saranno parti che si potranno migliorare, in primis i cuscinetti (mettili in ceramica con flangia protettiva). Poi devi vedere cosa offre il mercato per il tuo modello.
Il differenziale è molto soggettivo... c'è chi si trova benissimo con quelli a sfere, chi invece preferisce quelli a satelliti.

Per la scelta dei rapporti... come si dice sempre, è bene partire con la configurazione originale e poi, tramite un termometro ad infrarossi, misurare le temperature di esercizio ed agire di conseguenza.