Citazione:
Originalmente inviato da spider88 ragà incredibile, il negoziante come entità superiore oggi mi fa veramente cadere le braccia.
Mi ha detto di controllare i cuscinetti per il rumore che si sentiva alla fine dopo aver ritirato l'elicottero e aver pagato 20 euro per farmi cambiare una corona (che ho messo io inoltre) ed avermi fatto aspettare 3 giorni per un lavoro che avrei fatto in neanche un'oretta di lavoro provo l'elicottero e sgrano per la seconda volta.
Mi sono messo con calma ho levato tutta l'elettronica ho aperto l'elicottero e sorpresa, i cuscinetti stanno benissimo.
Girano benissimo non hanno neanche un pò di gioco e l'albero del rotore principale e completamente diritto anche nella parte inferiore.
Praticamente avrà visto il pignone dall'alto e sembrava sanissimo, ma smontandolo noto che i denti si trovano solo nella parte superiore ed inferiore e nella parte centrale i denti sono del tutto inesistenti.
Io che sono un novizio potrei non averci fatto caso però una persona che vende elicotteri da 20 anni è un pò strano che non abbia visto un pignone consumato.
In effetti il materiale della corona a me sembrava abbastanza decente, si ho comprato questo elicottero invece di chiedere prima nel forum però si sà come vanno le cose se uno non commette i propri errori non li capisce.
Io non so come voli un blade posso solo parlare per dei t rex che hanno due amici miei, vanno benissimo come elicotteri è vero infatti loro ce l'hanno da anni e non hanno mai cambiato una corona mai cambiato un pignone.
Comunque rimane il fatto che non ho ancora capito come si sia potuto consumare questo pignone.
Per stare sicuro ho messo un pignone del trex450 ed ora voglio proprio vedere se mi durerà un'ora di volo come quello originale (e il vero ottone non ci consuma in così poco tempo) a si ho anche montato la ricevente optic 6 la radio hitech optic 6 (ho preso questa per non incasinarmi con le mille impostazioni esistenti visto che è il mio primo elicottero) e ho eliminato il giroscopio originale ed ho montato il futaba 401 (praticamente sono già arrivato a spendere sui 500 euro).
Ragà comunque per quanto riguarda i pezzi di ricambio io li compro da paruamodel.it e mi arrivano il giorno dopo con solo 6 euro di spedizione.
Questo elicottero è della rc system e sia i siti che i negozianti che comprano da safalero (conoscete questo rivenditore vero?) hanno i pezzi di ricambio ora non so da dove si ordinano i pezzi del blade o degli elicotteri che usate spesso in questo forum, comunque sono sicuro che se ho un 'altro piccolo problema dovuto alla scarsa qualità dei materiali e problema non causato da me mi aggiustano o cambiano l'elicottero a spese loro glie l'ho già detto. |
Ciao.
Non vorrei dire una cosa superflua, ma ti sei assicurato che il pignone abbia i denti dritti come anche la corona?
Ci potrebbe essere la possibilità che abbia accoppiato pignone e corona non compatibili per il diverso orientamento dei denti.
Fammi sapere.