Discussione: triton 2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 06, 11:57   #2 (permalink)  Top
crypto
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andrea997
ciao ragazzi,
dopo aver preso piena coscienza che più spende, meno spende
aggiungi anche "chi non chiede prima, spende tante volte"

ho riconsegnato al negozio il mio lipomat 5-4000 della robbe e mi sono comprato il caricabatterie in oggetto più un bilanciatore della robbe.
potevi fare a meno del bilanciatore

il problem è che:
innazitutto non m'hanno venduto i cavetti che io, come un pirla, credevo fossero dentro la confezione.
come se l'electrifly e la robbe sapessero gia' la tua situazione

poi, una volta scoperto che devo comprare i cavetti mi sorge un dubbio...
finalmente

il miglio modo per collegarlo sarebbe:
banana - filo - e poi?
ci metto il connettore della batteria o un morsetto a coccodrillo in modo da poterlo adattare un po con tutto?
dipende! cosa vuoi fare con il triton? che connettore ha la batteria?

e poi.
fino al CB tutto ok, ma nel bilanciatore leggo che le celle vanno attaccate sia al cavetto triplo -quello per bilanciare appunto- sia all'uscita positivo negativo del bilanciatore...TUTTO INSIEME!!!
se per il momento escludi il bilanciatorese per il momento escludi il bilanciatore, ti colleghi come prima e poi, quando la batteria comincia a dare segni di cedimento la colleghi in scarica al bilanciatore ogni tanto

col vecchio CB caricavo solo dal bilanciatore...quindi facevo male prima o sono 2 metodi diversi?
hai fatto male a cambiare la strada vecchia per la nuova, e' sempre lo stesso problema, per assurdo non sai abbastanza da capire che non ne sai abbastanza e quindi prima fai poi chiedi.

scusate il rompimento ma non trovo soluzione.
allego disegno se mi sono spiegato male
scopo del caricabatterie:
caricare le batterie quando sono scariche ma non bilancia.

scopo del bilanciatore:
bilanciare le batterie quando sono sbilanciate e SE sono sbilanciate.

con il mio CB carico di tutto, dal trapano alle lampade, finendo alle batterie dei modelli.
uso alternativamente un cavetto con i coccodrilli e altri cavetti con i rispettivi connettori dedicati (uguali a quelli che sono sul modello).

quindi compera una serie di coppie di banane e cerca di fare delle connessioni pulite, che se capita un cortocircuito quando l abatteria e' carica, fai un botto bello grosso
crypto non è collegato   Rispondi citando