Citazione:
|
Originalmente inviato da Rotosan1980 comunque almeno dai filmati che ho visto i vari Extra, Cap, Edge e compagnia bella sembrano in grado di fare 3D. A patto che abbia capito cosa sia veramente sto 3D. Hovering, Torque roll, volo a coltello (che più o meno fanno tutti) eccellenti virate schneider dritte e rovesce più tutto il programma F3A... ho capito bene oppure no?
Ciao Gian... |
Quasi tutti identificano il volo 3D con l'hovering. In realtà,con quasi tutti i modelli è possibile farlo, a patto di avere un motore molto potente. La manovra che a mio parere meglio attesta le doti da 3D di un modello è la paracadutale. Un ottimo 3d deve avere oscillazioni d'ala minime in fase di stallo o comunque facilmente controllabili con la deriva. Un buon 3d deve essere controllabile senza troppa difficoltà durante le "passeggiate" in harrier. Deve uscire facilmente dalle viti piatte e avere grande capacità di rollio in manovre in prestallo. Ovviamente non esiste solo il bianco ed il nero in questo caso. Le sfumature sono molte e sopratutto un vero manico rende possibili manovre che a noi "umani" paiono impossibili.