Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 21:04   #1 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Conversione brushless per 1/10 touring nitro

Ciao, mi sto avventurando in un progetto particolare: avrei intenzione di convertire la mia Kyosho RRR Evo2 da nitro a brushless. Non mi soffermerò sui motivi nè sulla parte meccanica per la quale non servono interventi particolari se non la realizzazione di un supporto motore home made, invece vorrei qualche consiglio dal punto di vista elettronico. Il desiderio è quello di avere un modello performante e veloce come i nitro sia in accelerazione che in allungo, contenendo i costi a lungo termine, cercando di puntare su elettronica al top che non dia noie. Sono arrivato alla conclusione (con l'aiuto di alcune persone) che con 2 celle ed un motore 3.5t o anche un 6delta non avrei le stesse prestazioni dei nitro mantenendo alto il livello di affidabilità a causa degli enormi assorbimenti, essendo il mio modello di circa 300 grammi più pesante rispetto ad un elettrico nativo. Occorre quindi pensare ad un combo per 3 celle, anche con aumento di peso. Per il regolatore avevo pensato ad uno xerun 120A v2.1 giusto per non spendere troppo, invece non ho la minima idea per il motore, non riesco a trovarne uno che giri a 3 celle, i vari graupner, novak, lrp, speed passion vanno tutti a 2 celle.
Forse devo cercare fra i classe 550 ? Potete consigliarmi qualche motore che abbia ottimo spunto e allungo?
Inoltre, per potere girare in tranquillità, da quanti Mah deve essere la lipo?
Sono impiccato con le dimensioni .... una 4200 2s entra appena, salendo di una cella vedo molto dura salire sopra i 2600 mah
maRRRco non è collegato   Rispondi citando