Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 13, 18:52   #6 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User

L'avatar di Tuonoblu77

Data registr.: 18-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Grazie Giovanni

ho omesso an particolare:
con il progdisk è possibile intervenire sul parametro di soglia per il modo 3; è possibile modificare il valore di soglia anche negli altri modi. Ad esempio io uso il modo 6 ed ho impostato il valore di soglia minimo (40%); questo non vuol dire che il mio governor al di sotto non lavori, ho invece aumentato il gain del governor che ha una perdita di giri più contenuta.

Il software ci permette di far lavorare il motore a regimi piuttosto ridotti, il problema è che a bassi giri manca coppia...
Con l'impostazione standard ne perdevo circa 150, non un valore altissimo, in condizioni di saturazione è un classico, ma passare da 1340 a meno di 1200 diventava un problema..

Ok chiarissimo. Per quanto riguarda il problema di coppia a bassi giri ci ha pensato il grande GMauro riavvolgendomi un motore su misura, inoltre io ho utilizzato dei rapporti molto "corti" per ottimizzare ulteriormente il rendimento.
In sostanza non ho bisogno del mode 6 ma vorrei passare al mode 5 e "fissare" i giri prima di mettere in pista due nuovi pacchi lipo