Discussione: I miei PCB
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 13, 16:47   #308 (permalink)  Top
Danielxan
UserPlus

L'avatar di Danielxan

Data registr.: 15-05-2006
Il circad, sotto il menu File, Peinter Out, ti allego una schermata di come è configurato l'otput, attiva solo i livelli che ti servono, es padmaster e bottom copper, cli dai un colore nero, prima però seleziona con Block e Rettangle solo la parte del PCB altrimenti esporti tutto lo sheet.
Quando dai ok ti chiede dove salvare.
I layer da stampare hanno una loro priorita xhe imposti in layer stackup, es. se metti una pista sopra un pad copri il foro.
Io di solito esporto a 600dpi così ho già il master in misura stampando a 600dpi.
Il formato di salvataggio è un bmp di notevoli dimensioni, anche se esporti in B/N.
Se vuoi fare i pcb come faccio io, prima stampi su file il pcb, pio stampi su un file con nome diverso, io di solito aggiungo il -silk, i livelli di pad e serigrafia ed eventualmente secondo strato se hai fatto dei ponti.
Per suvrappore il pcb allo silk, fare i riempimenti di massa più velocemente, e ridurre di dimensioni e convertire in jpeg, io uso il Photostudio200 della Arcsoft.
Fatti i riempimenti di massa, acciunte scritte loghi ecc. copio tutto il pcb e lo incollo sul silk, imposto una trasparenza dello strato pcb al 40% ed ottieni l'lc serigrafia sovrapposta al pcb in trasparenza.
questo grossomodo è tutto.
Immagini allegate
Tipo file: png 2013-08-17_15h27_30.png‎ (14,9 KB, 414 visite)