Discussione: mcpx/passo variabile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 13, 10:43   #6 (permalink)  Top
Capro
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
In modalità di volo "Normal" a motore fermo il passo è a 0, via via che acceleri il comando del gas (leva di sx in Mode 2), che è miscelato col passo, lo fa aumentare. In modalità di volo "Stunt", che viene inserita con un interruttore a levetta sulla trasmittente, i giri del motore sono fissi al 95% e con la leva che si usava per il gas si regola il passo, leva al centro passo a 0, verso il basso passo negativo, verso l'alto passo positivo. Variando il passo varii la portanza, col passo negativo tiri giù l'elicottero se te lo prende una corrente ascensionale oppure puoi volare con l'elicottero sottosopra, in più fare volo acrobatico. Rispetto ad un monorotore a passo fisso è molto più impegnativo e le piccole dimensioni lo rendono molto scattante, l'uso delle leve deve essere molto calibrato e progressivo ed ogni errore di manovra è molto più evidente. Per questo, quando si inizia ad imparare a pilotarlo scappa da tutte le parti ma perchè i comandi che riceve non sono accurati. Con la DX6i si possono personalizzare la gradualità dei varii comandi, per ora io uso le impostazioni prese dal manuale dell'mCP X.
Ciao Wind,
ogni volta che cerco un argomento capito sui tuoi post

Se ho capito bene, se l'elicottero è a terra in modo di volo "normal" aumentando il gas aumentano sia i giri motore che l'inclinazione/angolo di incidenza delle pale, mentre in modalità "stunt" il motore è fisso e cambia solo l'angolo di incidenza della pale.

Quindi se ho capito bene in modalità "stunt" l'eli non si muove da terra anche se il motore è al massimo, finche l'angolo di incidenza della pale è zero ?

Con questi elicotteri, si deve partire da terra in un modo o nell'altro o il cambio si può fare in volo ?

P.S.: secondo te è stupido iniziare a prendere confidenza con un 6 canali passo variabile comprando un V922 ? Perchè ho visto che sono resistenti, potrei usare la sua radio con i miei V911, e i ricambi costano poco.

Grazie
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando