Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott no, è più che corretta  , se n'è parlato molto anche in altre discussioni, ma il succo è sempre lo stesso: ok le nostre RX lavorano in 1/8 d'onda, ma il filo dell'antenna alla fine è sempre "accordato" con un compensatore all'interno della Rx, quindi la lunghezza dell'antenna si va a farsi benedire, a quel punto potrebbe avere una lunghezza qualsiasi perche poi tanto ci pensa il compensatore a farla la vorare "come se fosse" lunga esattamente 1/8 d'onda.
Stesso discorso per le antenne dei TX, per esempio la mia evo9 ha un'antenna che sarà lungha anche 20-30cm in meno della coockpit, e sono tutte e due in 40mhz... quindi la lunghezza dell'antenna è mooooolto relativa se poi non si sa dentro ai TX o RX cosa succede
ciao |
Salve, ma allora se io allungo l'antennza esistente della RX qualsiasi sia la sua lunghezza visto che dovrebbe essere accordata per quella lunghezza e ci aggiungo un ulteriore 1/8 d'onda, ho fatto diventare l'antenna 1/4 onda?
grazie