Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Come heli da tutti i giorni e da cazzeggio il gaui nn lo batte nesso... Vola anche mezzo sfatto... Anche se pericoloso... |
GIULIO FOR PRESIDENT....sul fatto che il gaui vola sempre anche in condizioni dicamo "non perfette" è un dato di fatto.......comunque adesso racconto la storia che è successa a me 20 giorni fà circa:
ero a volare con il Gobbetto stavo eseguendo delle rertro rovesce a velocità supersonica

(non so se avete notato nel video quanti alberi ci sono attorno) ad un certo punto il mio goblino lo ficco a tutta palla dentro un albero

..attraversa tutto l'albero io tiro subito l'hold..quando riesce dall'altra parte non ha piu ne pale ne palini

....a questo punto è solo un oggetto che sta precipitando

....bommmmmm...stonfo assurdo

...tra me e me dico..."posso fargli già il funerale sicuramente ho sbriciolato tutto".
lo raggiungo....tubo di coda staccato..ma prima vista sembra intatto...comincio a guardarlo e minchia...sembra che si sia fatto poco o niente...lo porto a casa nel GARGE MIO

....lo somonto tutto controllo e ricontrollo tutti.... gli alberi e gli spindle con un micrometro.....o ragazzi per me tutto ok..quasi non ci credo....tubo di coda lo controllo e lo ricontrollo....per me perfetto ..telaio ok....cuscinetti ok....manine ok...la lipo non si è mossa di un millimetro quindi tutto salvo....servi,ho fatto mille prove per sentire se granavano anche sotto sforzo..perfetti..cioè tutto è perfetto,gli archetti di plastica hanno svolto alla grande il loro lavoro, cioè quello posteriore si è sfilato dal telaio salvando carrelli e telaio e non si è rotto nulla....unica cosa che trovo rotta?? supporto in carbonio del servo cabra picchia...(che con un pochino di bicomponente è tornato perfetto)...comunque decido di riordinare tutti i ricambi..però voglio provare a rimontare tutto così com'è..quindi rimonto tutto..metto pale e palini nuovi...risetto tutto l'ely...e ragazzi....incredibile...rivola che è una bellezza

...non una vibrazione

....dopo il mio crash... danni totali??pale e palini...e ovviamente la canopy si è un pò sciupata(ma chi se ne frega)...quindi per me modello oltre che performante anche robusto...veramente contento dell'acquisto.....fate la stesso crash con l'x5...poi mi dite se spendete 70 per farlo rivolare

...io l'ho avuto l'x5(anzi ne avevo 2)...anche in piccoli crash come autorotazione poche fortunate partivano subito 100..........questo ovviamente il mio modesto parere e comunque l'x5 è e rimane sempre un gran modello...questo è scontato