Citazione:
Originalmente inviato da max98 Ciao a tutti. Allora la situazione è questa: ho un trex 550 con flybar, riesco a fare un hovering discreto, c'è però una cosa che mi disturba: nonostante io abbia livellato il piatto perfettamente (con il tool apposito) regolando i vari tiranti e abbia fatto tutte le regolazioni della testa del rotore (mixing arms allineate a 0 gradi di passo, tracking ecc. ...), l'elicottero tende a traslare leggermente da un lato e mi tocca tenere sempre lo stick degli alettoni inclinato da un lato... Cosa altro devo regolare? Secondo voi devo dare un pò di trim? O meglio subtrim ? Con trim e subtrim però non avrei più i servocomandi a 90 gradi... Cosa faccio? Comunque ho notato che il rotore di coda, montato tutto bene, sta un pò inclinato a destra... Ho preso un altro tubo di coda per essere sicuro ma il rotore di coda resta così, sarà normale.
Cosa pensate dovrei fare?
Ringrazio tutti in anticipo. |
Ciao max98, viste le argomentazioni e il contenuto delle domande che troppo spesso stai qui a postare (per carità con tutte le ragioni del mondo) ti consiglierei vivamente di fare un salto in campo volo e parlare con qualcuno per chiarire ogni tuo dubbio...perché a mio modesto parere ne hai anche troppi per poter tirar su un 550 in sicurezza...
Hai qualche campo nei dintorni, facci un salto.
Rispondendo alla tua domanda, se il tuo modello trasla a sinistra è normale... A meno di non avere un coassiale (e nemmeno sempre...), non esiste elicottero su cui non sia necessario correggere i comandi per tenerlo anche solo in hovering...