Se parti con il piede giusto, una volta provato l'elettrico non tornerai più indietro! Ti faccio un esempio, prima di prendere la mia lrp, ho tentato di elettrificare la lamborghini reventon dell'edicola,visto che ho "sgamato" il modello elettrico corrispondente, poi mi stancai di alcuni pezzi che non arrivavano mai e feci la scelta migliore prendendo l'lrp... ecco, ogni tanto mi vien voglia di "ri-scoppizzare" la lambo, ma solo il pensiero di dover comprare la miscela ad ogni uscita mi fa passare la voglia... mentre con la mia lrp, al suo livello e con 4 pacchi batterie, carico tutto e parto
comunque, tenendo anche conto che vendo dalla nottata in spiaggia di ferragosto e connetto poco (XD), a dare spiegazioni mi ingarbuglio un bel pò, ma voglio darti comunque il mio aiuto

in giro ci sono parecchi tutorial sull'uso di batterie per modellismo (soprattutto le lipo, ormai le più indicate per l'elettrico soprattutto per i motori brushless, e con gli appositi esc brushless sono pure più facili da usare), sui motori brushless (lo dice la parola stessa, senza spazzole, in parole povere sono motori più efficienti e potenti, perchè non hanno gli attriti delle spazzole sul rotore, e quindi con pochissima manutenzione) esc brushless (i motori BL hanno un funzionamento diverso quindi hanno bisogno dell'apposito esc) la loro programmazione, sull'impianto radio, e sui modelli stessi...
questo per l'uso delle lipo
Precauzioni con l'utilizzo delle batterie Li-Po
questa è una buona guida, anche se della "concorrenza" XD
[Mini Guida] L'elettronica dei modelli RC - Forum Modellismo.net
idem come sopra XD
Scegliere una Touring elettrica - Forum Modellismo.net
ma senza dimenticare che si sceglie anche con il cuore e con il portafogli XD per il resto, in caso di dubbi o pareri, puoi chiedere qualsiasi cosa