| Eppur si muove.
Premetto che sono anch'io un principiante perchè, anche se pratico questo hobby da gennaio dell'anno scorso, non ho tanto tempo da dedicargli, quindi potrei scrivere qualcosa di sbagliato. L'elicottero naviga nel flusso d'aria, esiste una sua velocità rispetto all'aria ed una velocità rispetto alla terra, un passo fisso avrà una velocità d'avanzamento nell'aria, io penso, di massimo 5 Km/h e se il vento è di 5 Km/h controvento rispetto alla terra è fermo, col vento a favore (in coda) va a 10 Km/h. Il passo variabile porta a velocità maggiori perchè la maggiore spinta verso l'alto (portanza) all'aumentare dell'inclinazione delle pale viene diretta con la leva dx (elevatore, sempre in Mode 2) anche in avanti. Non so dirti fino a che velocità del vento può volare l'mCP X, perchè pilotarlo col vento forte richiede una pratica che ancora non ho. Penso che fino a 10 Km/h non ci siano grossi problemi. Quando azioni l'interruttore dell'hold il motore si ferma, almeno nelle impostazioni standard. In più quando le pale incontrano ostacoli (rami, erba alta) e si bloccano l'elettronica di bordo ferma il motore (ma è meglio evitarlo).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 14 agosto 13 alle ore 21:37 |