Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Bhe, in effetti mi son fatto i conti e anche io un lt lo pago 6,68 contro gli ipotetici 2 di un litro di miscela di benzina. Però di contro non mi piace maneggiare benzina perchè mi sembra più pericolosa e odorosa dell'alcol; inoltre anche il motore a benzina, con il sistema a iniezione, mi sembra più rognoso...Magari e una mia fissa ma il 4t glow mi soddisfa a pieno! E poi, se uno è soddisfatto, negli hobby non si bada troppo a spese anche perchè non si parla di consumi esorbitanti....  |
beh, a riguardo del pericoloso io considero l'alcool più pericoloso perché basta l'eccessivo caldo per esplodere invece per la benzina ci vuole la scintilla... per quanto riguarda la facilità di utilizzo ti do ragione in quanto nei glow basta un accendi candela e voli... invece nei cosiddetti "gas" basta che non voli per un po' per esempio in inverno capita di non poter volare tutte le settimane e si rischia che si appiccicano le membrane nel carb. e prima di volare ci vuole un po'.... comunque per non uscire fuori dal discorso,... qualcuno sa quanto "tira" il motore da me sopra citato???? le caratteristiche lo danno per modelli 40 , 50 , e 60 mi pare se non erro... però per esempio anche su HK non viene menzionato quanti kili sviluppa... qualcuno che conosce quel motore e magari l'ha provato, potrebbe gentilmente darmi un po' di dati più precisi a riguardo???? altrimenti non saprò mai decidermi! capite?......,!