|
Grazie ragazzi per il vostro interesse.
Noi siamo della provincia di Pordenone.
La Caster f18 sarebbe una buona macchina come prestazioni, ma nella versione rtr ha un telaio in plastica che è davvero ridicolo. Occorre comprare almeno la onversione in ergal per poterci girare senza sgranare continuamente a causa delle torsioni.
E' vero, le 1:16 sono spesso belle macchine; io ho una Turnigy ed è davvero un mostro. Il problema è che hanno caratteristiche di peso e di comportamento su strada che le rendono più simili alle 1::10 che non alle 1:18. La mia 1:16, ad esempio, se gira sul nostro circuito da 1:18 tende a devastarlo ... Principalmente a causa della differenza di peso. Ecco, secondo me quello che qualifica le 1:18 è proprio il "peso pima" (500 - 600 grammi), oltre alle dimensioni.
Per quato riguarda i modelli 1:18, la Lrp Shark è ormai praticamente introvabile, quindi fortunato chi ce l'ha ma per gli altri non vedo speranze ...
Tra i modelli "reali", la Asso e la Xray sono quelle più avanzate e "professionali"; in mezzo c'è la Caster, che in teoria sarebbe professionale anche lei ma ha i limiti detti sopra; poi ci sono le varie Himoto, Maverick, Rk, Hsp, Jamara ecc. che sono dei modelli intoduttivi divertenti ed economici, dai quali non ci si possono però aspettare doti telaistiche da fantascienza, con una leggera prevalenza per la Jamara che è brutta come la fame ma piuttosto prestazionale. A patto, ovviamente, di buttare via lo "scatolotto" tutto compreso e di mettere un bel brushless!
|