Citazione:
Originalmente inviato da spider88 salve vorrei sapere perchè il mio elicottero sgrana sempre le corone?
Inizialmente ho montato io la prima corona, montata perfettamente diritta e con pignone allineato con la giusta tolleranza al primo avvio non decolla neanche l'eli e sgrano la prima corona.
Vado da un buon negoziante di elicotteri e mi monta lui la corona oggi lo provo e sgrano di nuovo.
Il negoziante mi ha detto che la corona già quando l'avevo montata io stava bene l'allineamento pignone l'ha fatto lui (ed è il migliore in zona ve lo assicuro), l'albero è super dritto non ha mai preso una caduta il mio eli.
L'unica cosa che c'è da dire che il negoziante si è accorto che i cuscinetti sono partiti infatti fa un rumore bruttissimo prima di sgranarsi completamente la corona e di vibrazioni ce ne sono pure però l'abero come si fa a piegarsi se non cade l'eli?
L'unica cosa che mi rimane fare è cambiare i cuscinetti ma non credo che i cuscinetti creano un gioco simile da far lavorare storta la corona.
E le pale girano un pò forzate non girano belle libere come prima.
Aiutatemi perpiacere non sappiamo cosa può essere.
L'eli è un griffin 450 della rc system con si e no 1ora di volo |
Se dopo un ora di volo i cuscinetti sono usurati devi esigere che vengano sotituiti a spese di chi ti ha venduto l'eli!

considera che se i cuscinetti si impuntano per un istante e ti bloccano l'albero potrebbero essere la causa degli sgranamenti della corona. Il soft start dell regolatore e' settato correttamente? Il buon negoziante ha provato ad avviare l'elicottero per verificare che il soft start dia giri progressivamente in fase di spool-up? Il buon negoziante di zona non ti ha suggerito di cambiare immediatamente i cuscinetti? Se inchiodassero in volo potrebbero trasformarsi tranquillamente in una causa di crash!

Una volta sostituiti verifica se le pale non sforzano piu'. Se la rotazione dovesse essere ancora ostacolata devi scoprire il perche'... Facci sapere!