Citazione:
|
Originalmente inviato da honey_bee Cari tutti, oggi mi hanno regalato un honey Bee della E-Sky 4 canali con Trainink kit (cavetto e asticelle da mettere sotto l'eli).
Siccome sono totalmente nuovo al volo elicotteristico elettrico volevo farvi alcune domande e spero che sarete così gentili da rispondermi.
Dunque la prima domanda riguarda le batterie: per quanto tempo vanno caricate? Il manuale dice che possono scoppiare Poi la seconda riguarda il simulatore, da oggi il sito della E-Sky è fuori uso, qualcuno mi sa dare una fonte alternativa per scaricarlo o me lo può mandare per mail ( QUI AL MIO INDIRIZZO)
Infine un'ultima cosa . . . è davvero così difficile come dicono?
Grazie a tutti,
Angelo |
Caro amico, tutto e' difficile, ma nulla e' impossibile.
Prima di cominciare a provare dovrai verificare alcune cose.
Di seguito ti faccio un elenco, puoi usare la funzione cerca del forum per trovare i link agli argomenti. Abbiamo parlato e riparlato di tutto su questo modello. Se poi non trovi qualcosa, ben felice di ampliare i suggerimenti.
Caricare il pacco batterie, dopo aver verificato il tipo (lopo, NiCd...).
Installare il Training Kit sotto il modello.
Leggere tutto il manuale.
Staccare i connettori dei due motori dalla ricevente, dopo averne segnato la posizione con un pennarello.
Posizionare il comando del gas al minimo e accendere la radio.
Collegare le batterie alla ricevente e non muovere il modello per 10 secondi (e' il tempo necessario per fare attivare il circuito) Noterai delle luci che cambiano colore sulla ricevente (se hai letto il manuale...)
Provare i comandi per vedere se sono coerenti.
Staccare la batteria dalla ricevente e ricollegare solo il motore di coda.
Ricollegare la batteria e seguire la stessa procedura di prima, controllando quasta volta anche il funzionamento del rotore di coda. RICORDA che questo non funziona se non dai un po di gas col comando del rotore principale.
Ristacca la batteria dalla ricevente attacca anche il motore principale.
Ora sei pronto per provare anche quello. Riaccendi tutto come sopra e comincia a dare piano in po di gas, se il rotore comincia a girare in senso orario e' tutto ok.
Spengi tutto e esegui gli ultimi controlli/regolazioni.
Trakking delle pale (cerca sul forum)
Sensibilita' Gyro (cerca sul forum)
Sensibilita' proporzionale (cerca sul forum)
Quando hai finito, ricarica le batterie e buon divertimento.
Ciao