Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 13:26   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sandroz84 Visualizza messaggio
.
Il pacco batterie è autocostruito, si tratta di 6celle 18650 samsung ICR18650-26C, formano un pacco batterie composto da tre rami in serie ognuno composto da 2 celle in parallelo, in totale sarebbe una 11,1volt/5200mAh, lo sto montando su una torcia sub che sto modificando
[OT: ON]

Ho fatto lo stesso anche io, ho smontato le 18650 LiIon (non LiPo) da una batteria di un pc portatile e mi sono fatto un pacco S2P3 da 8100mAh. Ci alimento in corrente costante a 2500mAh 5 led Zeoul P4 montati dentro una vecchia MiniVega, ho almeno 800-900 lumen ed almeno 4 ore di autonomia, forse anche 5.

Andare in acqua con una torcia quasi giocattolo ed avere più luce della guida non ha prezzo, per tutto il resto c'è mastercard

[OT: OFF]

Solo per verifica, compara la tensione misurata dal CB durante la carica (prima del fine carica) per le singole celle con la tensione misurata con un tester digitale direttamente sul retro del connettore (dovresi avere modo di toccare i contatti anche da dietro)

E' importante fare questa misura PRIMA che una qualsiasi cella arrivi a carica completa in modo da evitare che sui cavetti di bilanciamento inizi a scorrere la corrente, che produce inevitabilmente cadute dell'ordine di alcuni millivolt.

Carlo