Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 13, 02:09   #4 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio

1) Regolazione della "sensibilità" dello stick per alettoni ed elevatore (le pale compiono il loro spostamento al minimo movimento dello stick e non sfruttando l'intera corsa disponibile);
2) Regolazione della posizione centrale dei servo di testa (il gyro/radio li posiziona in una posizione neutra che non è quella reale dei servo);

Effettivamente avrei bisogno della disponibilità di qualcuno esperto del mondo flybarless al quale illustrare dettagliatamente i miei problemi e cercare di capire meglio l'interazione tra radio, gyro e servi.

Ho però capito che quest'hobby non è fatto solamente di "volo". E' più il tempo impiegato per studiarci sopra che quello effettivamente volato. E tutto sommato non mi dispiace neanche.

Grazie a tutti

Ecco la mia configurazione:
Elicottero classe 450 flybarless
Gyro Copterx 3x1000
Radiocomando Turnigy 9X
1)Prima ancora di parlare di expo: dici che le pale (quindi anche il piatto) si spostano soltanto lungo la prima parte de movimento degli sticks. Per conferma prova, con eli a terra, e assicurati che effettivamente sia come dici, ovvero che l'ultima parte del movimento dello stick non sortisce nessun movimento del piatto.
Se cosi' fosse potresti non aver settato correttamente il sistema flybarless in fase di primo setup. Premetto che non conosco ne' il tuo gyro ne' la radio, ma immagino tu possa collegare il gyro al pc o ad un apposito programmatore dove dovresti poter vedere graficamente se il gyro recepisce il segnale di ogni stick lungo tutto la sua corsa, una specie di monitor insomma. Assicurati anche di aver settato correttamente i parametri della trasmettitente PRIMA di settare il gyro (travel adj al 100%, zero subtrim, d/r ed expo correti) altrimenti potresti avere problemi di questo tipo

2) perdonami ma non riesco a capire cosa intendi! prova a rispiegarmelo...

Dimenticavo!: non sono un esperto come tu hai fatto richiesta...
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando