Discussione: elicottero e radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 20:16   #11 (permalink)  Top
enrique
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Allora, partiamo dal principio:
Tu vuoi elicottero e radio a 6 canali, ma non il simulatore perchè non ti bastano i soldi.. Allora personalmente ti consiglio di puntare ad un 4 canali monorotore e ad un buon radiocomando, così anche se non hai il simulatore i danni non saranno gravi.
Se vai di 6 canali e radiocomando, saranno più i soldi in ricambi che non quelli per un Phoenix!

Comunque, tornando a noi, dobbiamo scegliere un buon elicottero a 4 canali che ti faccia imparare le basi del volo, che sia resistente e che abbia un comportamento da principiante in versione stock, ma con qualche accortezza ed upgrade possa esser una bella bestia, così da permetterti di iniziare bene, progredire ed entrare poi nel mondo dei 6 canali coi pollici pronti!

Soluzione? Personalmente, vai di Blade 120SR! È stato il mio primo elicottero serio (dopo un coassialone cinese) e lo uso ancora dietro casa per tener allenati i pollici, considerando che posso farlo volare in soli 25 mq di porfido e con due auto alle spalle.
È molto docile, impari benissimo, e ti permette anche qualche errorino (vola sull'erba, almeno le prime volte in hovering!) se vai contro qualche porta o muro che sia.
Sono stato molto soddisfatto, e nonostante abbia un 450 da portare al campo, il blade resta il mio elcottero preferito perchè lo usi esattamente dove vuoi: indoor è perfetto, se fai una buona regolazione sta su da solo; all'esterno ti permette di imparare a contrastare leggere brezze di vento, poichè riesce in parte a volare anche con venticello, ma devi aiutarlo tu a star fermo

Personalmente, mi son preso un 120SR con radio spektrum (niente DX5, vai con la DX6 almeno! Ci sono alle delle offerte combo da jonathan o simili) e poi prima del 6 canali mi sono comprato il simulatore phoenix, ottimo per gli elicotteri!

Ma questa è la mia esperienza.. Altri possono aver provato altri modelli e dirti che per loro son formidabili, e nessuno dice di no. Ma se fai un salto nella discussione "Ma il blade 120 sr?" Vedrai che ad oggi è molto attiva e ci sono un sacco di pareri e modifiche da fare, consigli su upgrades e opinioni personali sul modello.

Io mi sono fidato, e non ho sbagliato. Pensaci su