Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 19:13   #2 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Finalmente il mio primo modello (un dignitossissimo clone classe 450 flybarless) si è sollevato da terra e, cosa ancora più importante, è tornato al suolo senza danni. A dire il vero qusto è stato il secondo volo di test; il primo non è stato così fortunato e più che altro non è stato facile salire a quell'altezza su quell'albero spinoso...
Sono riuscito a fare un timido hovering riscontrando settaggi accettabili ma che ancora mi lasciano molti dubbi legati essenzialmente alla questione flybarless ed in particolare:

1) Regolazione della "sensibilità" dello stick per alettoni ed elevatore (le pale compiono il loro spostamento al minimo movimento dello stick e non sfruttando l'intera corsa disponibile);
2) Regolazione della posizione centrale dei servo di testa (il gyro/radio li posiziona in una posizione neutra che non è quella reale dei servo);

Effettivamente avrei bisogno della disponibilità di qualcuno esperto del mondo flybarless al quale illustrare dettagliatamente i miei problemi e cercare di capire meglio l'interazione tra radio, gyro e servi.

Ho però capito che quest'hobby non è fatto solamente di "volo". E' più il tempo impiegato per studiarci sopra che quello effettivamente volato. E tutto sommato non mi dispiace neanche.

Grazie a tutti

Ecco la mia configurazione:
Elicottero classe 450 flybarless
Gyro Copterx 3x1000
Radiocomando Turnigy 9X
ciao per quel che riguarda la sensibilità degli stick, devi entrare nel menu EXPO e regolare la percentuale di sensibilità. ad esempio se è al 100 % potresti abbassarla al 50% così comprendi subito la funzione di questa regolazione che non riguarda solo elevatore ed alettoni, ma anche la coda. per l'altra domanda non ho capito bene, lo rispiegheresti in maniera più chiara?
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando