Discussione: la prima Macchinetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 16:21   #26 (permalink)  Top
Albo89
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da marcomomma Visualizza messaggio
grande Lelelio

allora per chiudere la scimma della Kyosho ez sandmaster:

- che ne pensi?

- fà proprio schifo?

- ha la retromarcia?

Turnigy

2wd o 4wd?

ci sono tutti i ricambi? dove li trovo?

opinioni?
turnigy:
i ricambi sono tutti su hobbyking, il sito da dove lo compri, e costano un belino.. quasi che qualcosetta, per essere sicuro, puoi comprarla subito insieme all'auto

sulla scelta 2wd o 4wd non c'e' un opinione comune, e' molto personale la cosa:
io per esempio per le esperienze che ho avuto ti dico 2wd perche':

e' un po' piu difficile all'inizio, ma solo perche se acceleri tutto in curva va in testacoda, ergo: prendendo dimestichezza col 2wd il passaggio a 4wd sara semplice. (il contrario lo e' mooolto meno)

dato che il figlio e' alle prime armi, avere un mezzo che ogni volta che acceleri schizza via a cannone, non la vedo come una buona cosa perche
1- il modello viaggia sempre a velocita piu alte del 2wd, quindi e' piu difficile da manovrare e sbattendo (perche stai tranquillo che sbattera') i danni saranno piu alti.
2- il dito dell'acceleratore non prende la sensibilita necessaria a guidare bene tutti i modelli, perche parte troppo facilitato dalla tenuta del mezzo
3- se prendi una curva tropo veloe col 2wd quasto va in testacoda... il 4wd 90% delle volte sottosterza e tira ad andare dritta.. per un principiante che non sa ancora come reagire non e' il massimo..

io la penso cosi perche ho iniziato quasi 10 anni fa, con un monsterino 1/16 2wd e mi ci divertivo un sacco ( e non era particolarmente difficile da guidare) .. poi ho avuto quasi tute le scale sempre 2wd.. 2 settimane fa ho preso il mio primo 4wd, ma solo perche ho iniziato ad andare in pista, altrimenti non ne sentivo affatto il bisogno prima.
Albo89 non è collegato   Rispondi citando