Ho collaudato oggi l'ultimo nato nel mio hangar, il Turmoil Grat Planes.
Sono rimasto stupito nel provare l'efficacia di questo modello, Le 2 derive montate sulle ali sono impressionanti, sta a coltello a passo d'uomo! Veramente impressionante.
Preciso che gli unici "shock flyer" che avevo mai usato sono stati l'edge classico ikarus e un x-epp.
Cmq sono contentissimo dell'acquisto, peccato per il motore di serie che viene fornito "solo per alzare il prezzo del modello", Arrivatoa casa ho guardato il motore/riduttore con un'occhiata malvagia e ho deciso che il suddetto propulsore doveva partire per la "missione cestino", rimpiazzato da un più efficare Cyclon CPLR. Date le intenzioni bellicose che avevo in fase di montaggio ho deciso di montare un regolatore 12Amp, elica 9x3,8 e batterie 3s 1320 TP.
Qualche difficoltà di montaggio dovute al complesso sistema di incastri in plastica che fanno sembrare il modello più che un GP un Tamiya.
Riesco nonostante tutto a fermare l'ago della bilancia a 280 gr.
Insomma il modello vola veramente bene, lentissimo quando serve, ma anche veloce a sentire i comandi.
Si potrebbe migliorare l'ala incollando due strisce di carbonio sopra e sotto (così come viene fornita tende a flettere un pò).
Cmq, posso solo consigliare l'acquisto di questo modello per chi vuole un buon indoor arf che però non costi un botto. (Mi pare che di averlo pagato 43 anzichè i 60 dei concorrenti).
Hy boyz