Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 13, 11:53   #1 (permalink)  Top
giochio
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Resoconto del primo, anzi no, del secondo volo e anomalie

Finalmente il mio primo modello (un dignitossissimo clone classe 450 flybarless) si è sollevato da terra e, cosa ancora più importante, è tornato al suolo senza danni. A dire il vero qusto è stato il secondo volo di test; il primo non è stato così fortunato e più che altro non è stato facile salire a quell'altezza su quell'albero spinoso...
Sono riuscito a fare un timido hovering riscontrando settaggi accettabili ma che ancora mi lasciano molti dubbi legati essenzialmente alla questione flybarless ed in particolare:

1) Regolazione della "sensibilità" dello stick per alettoni ed elevatore (le pale compiono il loro spostamento al minimo movimento dello stick e non sfruttando l'intera corsa disponibile);
2) Regolazione della posizione centrale dei servo di testa (il gyro/radio li posiziona in una posizione neutra che non è quella reale dei servo);

Effettivamente avrei bisogno della disponibilità di qualcuno esperto del mondo flybarless al quale illustrare dettagliatamente i miei problemi e cercare di capire meglio l'interazione tra radio, gyro e servi.

Ho però capito che quest'hobby non è fatto solamente di "volo". E' più il tempo impiegato per studiarci sopra che quello effettivamente volato. E tutto sommato non mi dispiace neanche.

Grazie a tutti

Ecco la mia configurazione:
Elicottero classe 450 flybarless
Gyro Copterx 3x1000
Radiocomando Turnigy 9X
giochio non è collegato   Rispondi citando