Citazione:
Originalmente inviato da demepa52 Grazie per il benvenuto e per il vostro aiuto.
Per ricominciare la mia avventura con gli elicotteri R/C punto perciò sul 120SR della E-Flite più la radio Dx6i.
Approfitterò quindi di questa offerta: E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , che viene suggerita in unaltra discussione.
Altre due domande su ricambi e simulatore.
Ricambi: mi sembra di aver capito che nella cassetta sarebbe meglio avere a portata di mano, oltre alle indispensabili lipo di scorta (quante? Sei, otto?)
- pale rotore principale ed anticoppia;
- corone
- flybar
- carrello
- assi
E così?
Per le batterie lipo che sono in dotazione al modello, ho letto che permettono di volare per circa 5 minuti (per sicurezza un minuto di meno). Per volare però qualche minuto di più, senza far surriscaldare troppo i motori delleli, quelle di scorta, di che capacità si potrebbero prendere?
Passiamo al simulatore. Il Phoenix R/C Pro 4.0 dovrebbe essere quello adatto. Giusto?
Però ho visto che costa attorno ai 100 euro e per il momento preferirei rimandarne lacquisto.
Nel frattempo, non è possibile trovare qualche altro simulatore dedicato solo alleli che costi meno o magari da poterlo scaricare dalla rete e con il quale iniziare a fare esperienza con la radio ed i suoi settaggi?
Grazie
Paolo
P.S.: @ volopocomavolo: hai ragione! Ventanni fa, non avendo a disposizione ne i forum ne i simulatori e, per giunta pure da solo, è stato un po complicato domare lo Shuttle. Ma ricordo comunque il divertimento e la grandissima soddisfazione quando, dopo non poche settimane di litigate, finalmente ha cominciato a fare lui quello che volevo io! |
Io con la mia prima dx6i co volo ancora oggi!
Se hai modo di prendere i ricambi senza attendere i tempi di spedizione non comprare nulla, altrimenti un po' di ricambi ce li devi avere a portata di mano. Ora, non conosco il modello in questioni e quindi ignoro i suoi eventuali punti deboli, cio' da te elencato mi sembra giusto.
In teoria per garantire longevita' ai motori dovresti far riposare i motori circa 5 minuti ogni lipo. Ora... Il numero di lipo dipende dalla tua disponibilita' di tempo. Secondo me non meno di quattro.
Il sim puoi anche rimandarlo, ma credo sia uno strumento imprescindibile prmima del passaggio al sei canali che, credimi, ha una fisica completamente diversa da un flubar a 45'.
Saranno soldi risparmiati in eventuali ricambi e tanta frustrazione in meno!
Intanto sgranchisciti i pollici e goditi il tuo 'rientro' in pista con il 120!