Grazie per il benvenuto e per il vostro aiuto.
Per ricominciare la mia avventura con gli elicotteri R/C punto perciò sul 120SR della E-Flite più la radio Dx6i.
Approfitterò quindi di questa offerta:
E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore , che viene suggerita in unaltra discussione.
Altre due domande su ricambi e simulatore.
Ricambi: mi sembra di aver capito che nella cassetta sarebbe meglio avere a portata di mano, oltre alle indispensabili lipo di scorta (quante? Sei, otto?)
- pale rotore principale ed anticoppia;
- corone
- flybar
- carrello
- assi
E così?
Per le batterie lipo che sono in dotazione al modello, ho letto che permettono di volare per circa 5 minuti (per sicurezza un minuto di meno). Per volare però qualche minuto di più, senza far surriscaldare troppo i motori delleli, quelle di scorta, di che capacità si potrebbero prendere?
Passiamo al simulatore. Il Phoenix R/C Pro 4.0 dovrebbe essere quello adatto. Giusto?
Però ho visto che costa attorno ai 100 euro e per il momento preferirei rimandarne lacquisto.
Nel frattempo, non è possibile trovare qualche altro simulatore dedicato solo alleli che costi meno o magari da poterlo scaricare dalla rete e con il quale iniziare a fare esperienza con la radio ed i suoi settaggi?
Grazie
Paolo
P.S.: @ volopocomavolo: hai ragione! Ventanni fa, non avendo a disposizione ne i forum ne i simulatori e, per giunta pure da solo, è stato un po complicato domare lo Shuttle. Ma ricordo comunque il divertimento e la grandissima soddisfazione quando, dopo non poche settimane di litigate, finalmente ha cominciato a fare lui quello che volevo io!