Citazione:
Originalmente inviato da alefla Ciaooooooo |
Ciao, ma QUI non aspettarti velocità di risposta da feisbuk o da tuitter...
Questo è un forum, per di più è agosto, pomeriggio di giorno lavorativo, e questa è una delle sezioni meno "vispe". Quindi, take it easy e pazienza...
Io di vela non ne faccio tanta, mi piace la parte costruttiva "carpentieristica" ma non ho capacità nè voglia di pensare a stampi e carbonii...
Però qualche considerazione generale te la posso proporre.
1) informati se c'è gente che fa vela RC nei tuoi paraggi, dove e quando di preciso.
La vela RC fatta da soli è interessante quando collaudi la barca nuova, poi diventa emozionante come guardare la vernice che asciuga.
Se non c'è nessuno lascia perdere o prendi qualcosa a motore molto colorato, veloce e rumoroso, che almeno conosci un po' di curiosi e i bambini sono contenti- un velista RC solitario fa tanto vecchio pensionato, non ha successo di pubblico.
2) se c'è gente che veleggia prenditi una barca della loro categoria, sennò è inutile andarci insieme e si ricade al punto 1)
3) se devi iniziare e non sei sicuro pigliati una barca da HobbyKing. Sono esteticamente carine, costano VERAMENTE poco, navigano più che decorosamente ed hanno bisogno al limite di qualche rinforzo in punti strategici, indicazioni che trovi sul sito stesso di HK leggendo le reviews dei compratori. Se ti passa la scimmia hai buttato via 150 euro, se vuoi andare avanti vanno benissimo per fare esercizio
4) Fissa un budget e NON sfondarlo. Neanche di un euro. Soprattutto sui forum trovi subito quello che ti rassicura che con un arridatoio in titanio, una pinna in carbonio e una vela in kevlar costruita dal guru della vela amico suo vincerai dalla gara della parrocchietta alle Olimpiadi.
Ovviamente non è vero.
Vedo che sei di Ancona... Il mare è nemico dei radiocomandi e dell'elettronica in genere. In più è sempre TROPPO agitato per un modello - per cui o hai modo di girare in porto, o ti serve un laghetto/stagno di acqua dolce. Informati PRIMA. Nei porti di default è vietato.