Discussione: Perchè........????
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 06, 17:26   #20 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Parlo dell' AeC di molti anni fà, che ho frequentato da ragazzino con mio Padre prima e da giovotto poi e che ricordo con commozione. Quell'AeC frequentato da piloti che avevano fatto la guerra di qua o di là ma che si sentivano comunque fratelli, che mi raccontavano le loro avventure e disavventure, che mi portavano in volo con loro e con i quali ho partecipato pure a delle gare aviatorie.
Piloti che vedevano in noi, giovani aeromodellisti, terreno fertile in cui si sviluppava il seme della comune passione.
Ma non solo i piloti, pure i meccanici ed i motoristi che nelle ore libere alcuni di noi andavano ad aiutare nelle manutenzioni e nelle verifiche delle cellule e dei motori.....(sto ricordando con un groppo alla gola due ragazzi con i quali dividevo quelle ore......entrambi mancati in volo, uno schiantatosi contro il fianco di un monte durante una gara l'altro, pilota PAN, schiantatosi in Inghilterra durante una esibizione con il suo G91 in avaria per evitare un centro abitato).
Un AeC ben diverso dell'attuale fantasma di se stesso, che incoraggiava noi giovani aeromodellisti nel nostro hobby, che mise a disposizione spazio e mezzi per la realizzazione della pista di VVC e che durante le annuali manifestazioni ci dava la possibilità di esibirci di fronte ad un folto pubblico.
Mamma mia bella, quanti pomeriggi domenicali passati in AeC con il bello a far volare i modelli e con il brutto, la pioggia, la nebbia, la neve per il piacere di condividere l'atmosfera appassionata che permeava le vecchie pareti dello chalet con personaggi i cui nomi a volte compaiono ancora nelle cronache dei reparti di volo.

Ma i tempi sono assai cambiati, il materialismo ed il consumismo imperanti hanno forzatamente svilito il nostro hobby, la mia, ma credo pure vostra, "passionaccia"..........la Fiam è ben altra cosa, a mio parere solo un modo per apparire di più, per avere maggiore visibilità ed imbrigliarci con lacci e lacciuoli che nulla hanno a che fare con la nostra passione ma che servono solamente ad accrescere il potere ed il peso politico di chi tira le fila.

Scusate pure il mio di sfogo, colpa certamente del rincoglionimento progressivo.
Concordo e sottolineo quanto scritto da FAI,
Sfogo per sfogo parlo dei giorni nostri.

Non tiro di mezzo Alitalia, ferrovie e stipendi in quanto è il frutto della POLITICA e si sfiora il delirio( per Radinel la politica non centra una mazza e per me è la causa di tuti i mali dell’ Aeronautica. Destra e Sinistra in egual modo).
E’ mai possibile che per poter volare in Italia senza restare a piedi per mancanza di funzionari introvabili che devono porre il famigerato timbro ( = soldi ) su una cartaccia quasi tutte gli aeromobili debbano avere marche straniere ?? Come mai tutti i nostri modelli di alianti, hanno le marche D o HB ?? Vuoi volare con un Biplano decente senza dover ammattire .... devi fare il brevetto americano e immatricolarlo N.
Il Cap con cui mi capita di fare qualche capriola ha marche olandesi, sta rifacendo il motore in una officina italiana, ma se fosse immatricolato I *** sarebbe un disastro burocratico. Ho posseduto alcuni alianti e tutti con le marche tedesche, paese comunitario in cui si versano tasse Iva e chi più ne ha ne metta.
Sto cercando di vendere un aliante e quando si è contattati essendo italiani la prima domanda è: ha le marche italiane ?? Se fosse I - **** sarebbe invendibile !!
La cecità dei nostri politici è totale ed i risultati si vedono. Volete fare una scuola per ultraleggeri, bene comperateli immatricolateli S Marino, così possono volare altrimenti ... tutti a piedi ..
Chiedetevi quante aeromobili con marche italiane volano all’ estero con un utente straniero, la risposta è semplice zero.
Io sono Italiano e concordo con Creative che abbiamo tanto di più in tanti campi, ma per quanto riguarda ciò che vola c’ è solo da vergognarsi.
Un vero schifo.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando