Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 13:58   #1 (permalink)  Top
sandroz84
User

Data registr.: 14-12-2010
Talking Turnigy Smart6 e bilanciatore "sbilanciato".

Salve a tutti, possiedo il Cb in oggetto, provando a caricare una 3s mi sono accorto che il bilanciatore non risulta essere tanto preciso, inoltre ho notato sin da subito che anche la tensione generale rilevata ai capi dell'uscita di potenza dal voltmetro interno al caricabatterie, risulta essere maggiore di quanto in realtà rilevo sul multimetro, per quest'ultimo problema compensavo aumentando la tensione da menu di circa 0,5volt, purtroppo però non posso fare altrettanto sul bilanciatore essendo il menu privo di tale opzione, o meglio, non so se esistono menu nascosti dal quale calibrare la tensione rilevata su ogni singola cella.
Leggendo qui ciò che scrive l'utente marcosinatti:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...con-gt-a6.html
ho capito che si tratta di un problema di tolleranza sulle resistenze che compongono il partitore resistivo che si occupa di portare la tensione di feedback al regolatore.
Il problema è che non trattandosi dello stesso cb credo che il sistema di rilevazione sia leggermente differente, posto una foto del pcb ad alta risoluzione:

La tensione più bassa la rilevo sulla seconda e terza cella, le due però risultando abbastanza bilanciata tra loro a fine carica si tratta di circa 0,5volt in meno rispetto alla prima che risulta allineata al valore mostrato sul cb di 4,20volt.
Che voi sapiate esiste un modo da menu per poter regolare le singole celle?
Oppure sapreste indirizzarmi su quali resistenze devo agire per modificare il feedback?
sandroz84 non è collegato   Rispondi citando