Discussione: caster f18
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 13, 13:27   #6 (permalink)  Top
Appius
User

Data registr.: 05-08-2013
Ho recentemente avuto un problema analogo.
Studiando e ristudiando, alla fine ho capito che il problema è dovuto in gran parte alla struttura del salvaservo.
Perchè le due parti che vanno a sovrapporsi (maschio che è fissato sulla sommità del servo e femmina attaccata al ponticello) non slittino è necessario che il salvaservo sia molto, molto stretto (molla compressa al massimo).
Così facendo, però, il "maschio" attaccato al servocomando fa sforzare troppo il servo stesso, perchè viene a mancare il gioco tra la superficie superiore del servo e il nylon del maschio stesso.
Per eliminare questo inconveniente ho infilato due piccolissime rondelle dove la corona del servo entra nel "maschio" in questione, in modo da tenerlo sempre un po' sollevato dalla superficie superiore del servo.
Poi ho montato il tutto e ho stretto a dovere la molla del salvaservo: la situazione è migliorata di parecchio.
Per il resto, la Caster RTR è veramente un bidone, nel senso che è davvero fragile e che in off road trita pignoni e corone a non finire; questo è dovuto sia all'inutile "coppetta" fissata sotto la pancia della macchina (che riesce solo a trattenere i sassi che entrano dal carter non chiuso ...), sia al fatto che il telaio in plastica è troppo poco rigido.
Da quando, però, sono passato al telaio in alluminio (ben rigido e senza coppetta sotto la corona) la situazione è radicalmente cambiata: la macchina va bene, è molto stabile e non si rompe più.
Inoltre ho agiunto omocinetici anteriori e, per finire, viteria e pignoni in titanio della Asiatees.
Appius non è collegato   Rispondi citando