Ahahah..vero vero,
Ciao mi mi chiamo Alessio,mi sono da poco tempo interessato di questo mondo che anni e anni fa avevo intrapreso per poi abbandonare.
In particolare sono rimasto affascinato dagli alianti vintage sono molto belli soprattutto per le loro dimensioni.lavorando ormai da 19 anni nel campo dei compositi questa e lazienda dove lavoro
ATR Group ho pensato di costruire questo modello tutto composito.il mio lavoro in azienda consiste nel sviluppare in piano le superfici 3d di un qualsiasi particolare (ad esempio in queste settimane stiamo portando avanti un nuovo progetto per la realizzazione dei due portelloni dove alloggiano i carrelli di un aereo russo della SUKHOI)superfici che poi usero per programmare le macchine da taglio ad ultrasuoni per i compositi.detto questo girando in rete non sono riuscito a trovare nessun disegno riguardante questo modello quindi lunica soluzione e stata quella di disegnarmelo da solo.ho trovato un trittico e lho ridisegnato su autocad.poi ho spostato tutto su catia v5 top dei programmi per disegni 3d e ho ricostruito il 3d ,ovviamente ancora incompleto.la fusoliera mi ha occupato per non piu di 4 ore ma per lala ancora incompleta mi ci sono voluti almeno un mese e mezzo per la sua complessita e per le poche informazioni che sono riuscito a trovare .comunque questi sono i primi risultati.come dicevo prima e tutto full carbon le centine e longheroni sono state realizzate con un sandwich carbonio honeycomb carbonio
il peso totale delle centine e longheroni per le 2 ali e di circa 184 gr estremamente leggeri e molto resistenti alla torsione.allavanzamento dei lavori carichero altre foto sperando che possano essere dinteresse per tutti
saluti Alessio