premesso che il macchinario medievale funziona anche troppo bene per quello che è..
vorrei capire, teorizzare come fare per migliorarlo.
il problema maggiore è che non tutte le carrozze vengono di spessore uniforme, alcune sono più spesse da un lato rispetto all'altro e alcune altre vengono troppo sottili sui lati mentre fronte retro viene sempre bello spesso.
mi piacerebbe capire cosa sia meglio fare.., ho ipotizzato una scatola di aspirazione divisa in comparti con serrande regolabili e raccordata da sotto ad un vaso d'espansione comune a tutte le camere a cui attaccare l'aspirazione.. forse potendo dividere l'aspirazione in 4 settori con potenze diverse si potrebbe ricavare qualcosa? perdita di tempo?
idem sul coperchio stufa, mi piacerebbe capire cosa accadrebbe se all'interno circolasse una ventola che uniformi il calore sulla plastica.. atra cosa interessante potrebbe essere quella di mettere un telaietto flitro composto da 2-3 strati di zanzariera metallica sovrapposta e inserito tra le resistenze e il foglio.. questo per cercare di uniformare il calore.
penso che andrebbe ottenuto un sistema per scaldare il foglio nel modo più uniforme possibile, adesso le 2 resistenze sono avvitate sul coperchio a distanza simmetrica col foglio e centrate ad esso per la lunghezza.
mi piacerebbe sapere cosa ne pansate