Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 22:58   #2 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da sbk01 Visualizza messaggio
Sono tornato al pgm ni-mh perché con il pb dopo 3 min mi sgancia con errore low voltage

X i tempi avete una idea? Giusto per non rischiare se entro tot tempo non ho risultati la dichiaro morta
Sui tempi non ho idea, dovrei fare qualche calcoletto, ma se hai un modo per verificare la tensione della cella, con un tester puoi tranquillamente metterla a caricare e di tanto in tanto (15 minuti) verifichi la tensione raggiunta staccando il caricamento. Ti consiglio di non caricarla con elevati valori di corrente perché potrebbe già essere andata e dunque stressarla il meno possibile è sempre meglio. Chiaramente i tempi di caricamento si allungano con correnti basse tipo 0,5C o anche meno. Quel che è certo e che puoi verificarlo tranquillamente mentre cerchi di recuperarla che tensione raggiunge. Giunto a 3V puoi caricare tranquillamente con il programma per le lipo, in cui il tuo caricabatterie, a meno che non sia prima della guerra mondiale (quando ancora non esistevano le lipo ) staccherà automaticamente una volta raggiunta la carica massima