Citazione:
Originalmente inviato da massimob sono assolutamente d'accordo, alcuni servocomandi che ho acquistato sono "nati morti" a causa dell'elettronica svampata, mai avuto problemi meccanici se non per l'uso.
In più posso dire per esperienza diretta, avendo un fratello negoziante di articoli modellistici e con il quale ho partecipato per anni a gare di auto rc, che a rompere servocomandi in numero preoccupante, sono sempre gli stessi clienti, vuoi per leverismi sbagliati, vuoi per fine corsa regolati a minchiam o per maltrattamenti vari.
Un caso esemplare è la moria di servi digitali utilizzati nelle auto rc, semplicemente perchè non viene programmata la limitazione della corrente assorbita, mio fratello ha dovuto esporre un cartello di avvertenza, solo che poi i clienti non volendo acquistare il modulo programmatore, pretendono lo faccia lui aggratis |
Sicuramente hai ragione.
Ma credo che dopo 25 anni di modellismo qualcosa credo di averla imparata calcolando il fatto che mi occupo anche di elettronica........
Poi se rileggi il primo post capisci che sono andato a fondo per diagnosticare i guasto.
Grazie per l'intervento Massimo
Ciao