Discussione: timone deriva bulbo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 13, 12:10   #1 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
timone deriva bulbo

Ciao, a tutti, non riesco più a trovare in rete i dati che mi interessano, quindi scrivo qui sicuro che qualcuno di voi sa darmi le risposte che cerco.
Ho una ACC120 quindi mi servono per questa, ma so che alcune cose sono standard:

A) che profilo NACA deve avere il timone?
B ) che profilo NACA deve avere la deriva?
C) il bulbo va fissato perforza nel su punto centrale (bilanciamento di pesi non di misura)
D) il bulbo và leggermente inclinato verso il basso rispetto la linea di galleggiamento?
E) un bulbo fissato più indietro o avanti cosa comporta
F) volessi un bulbo che mi fa "appoppare" un po' di più lo scafo come lo posiziono?

Grazie

PS: Settimana scorsa ho fatto un timone nuovo, però nel week end non son risucito a provarlo ed ho usato quello che uso sempre...causa troppo vento non ho rischiato. Rispetto l'attuale lo fatto più piccolo...corda 4cm, spessore 6mm a circa 1cm dalla parte anteriore, lungo 18cm.......ciò che mi preme più capire è la percentuale di spessore rispetto la larghezza e dove và posizionato, ormai il timone lo fatto e lo testero presto (in ogni caso è un'attimo farne un altro), ora però volevo costruire la deriva e in questo caso voglio esser sicuro di farla giusta
miky731 non è collegato   Rispondi citando